Recensioni

L’Ecoscandaglio Deeper Sonar Pro: La Nostra Recensione

deeper-sonar-pro-opinioni

Se stai cercando un ecoscandaglio portatile veramente facile da usare, secondo noi il modello Deeper Sonar Pro è una delle scelte migliori. Si tratta di un sonar completamente wireless, ideale per il lancio, che quindi puoi usare comodamente per la pesca in barca, dal kayak, ma anche per la pesca da riva, ed anche sul ghiaccio.

L’ecoscandaglio Deeper Sonar Pro è disponibile in tre diverse versioni, ed è corredato da una piccola gamma di accessori, che lo rendono adatto sia ai pescatori principianti che ai più esperti:

  • la versione Deeper Sonar Pro Wi-Fi, che come dice il nome è dotata solo della connessione wireless
  • la versione Deeper Sonar Pro, con Wi-Fi e GPS
  • un bundle, che include la versione Sonar Pro con Wi-Fi e GPS, una cover per la pesca notturna, ed una pinza multiuso

Alcuni accessori, come la cover per la pesca notturna ed il braccio flessibile, possono essere acquistati anche separatamente, ed abbinati alla variante che preferisci.

Le Funzionalità del Deeper Sonar Pro

Con 100 grammi di peso ed appena 6,5 cm di diametro, questo ecoscandaglio è uno dei più piccoli disponibili sul mercato, ma tra gli ecoscandagli wireless secondo noi è il più potente:

  • grazie tecnologia Smart Imaging, l’ecoscandaglio trasmette immagini del fondo e dei pesci chiare e dettagliate. Si tratta di immagini rese da un ecoscandaglio, quindi i pesci sono rappresentati con piccole curve, ma anche i principianti saranno in grado di leggere le informazioni trasmesse sul monitor del cellulare o del tablet fin dal primo utilizzo
  • il wireless ha una portata massima di 100 metri, il doppio della portata media di altri modelli di ecoscandaglio senza fili. La portata effettiva può ridursi di qualche decina di metri, ma ciò dipende dalle caratteristiche dello smartphone o del tablet che usi, anziché da difetti del sonar.
  • l’ecoscandaglio è compatibile con tutti i dispositivi Android 4.0,  iOS 8.0, ed anche con le loro versioni più recenti
  • il sonar opera sulle frequenze di 90 kHz (con angolazione a 55°) e 290 kHz (con angolazione a 15°). Se la frequenza di 290 kHz permette al sonar di emettere impulsi su una zona molto ampia, la frequenza più bassa offre una grande precisione nell’individuazione non solo dei pesci, ma anche del profilo del fondo, oggetti sommersi ed altro. Passare da una frequenza all’altra è facile, grazie ai comandi veramente intuitivi
  • il Deeper Sonar Pro riesce ad operare ad una profondità massima di 80 metri, sia in acque dolci, che in acque salata. Si tratta di una profondità ideale, poiché in genere le specie di cui sono ghiotti pescatori dilettanti, ma anche i più esperti, nuotano entro gli 80 metri dal pelo dell’acqua
  • i sensori per il rilevamento della temperatura dell’acqua sono molto precisi, e ti permettono di individuare sempre le condizioni di pesca migliori

La funzionalità Wi-Fi e queste caratteristiche sono comuni a tutte le varianti dell’ecoscandaglio Deeper Sonar Pro.

OFFERTA
Deeper Sonar Wi-Fi Fishfinder Pro, Ecoscandaglio Portatile per Smartphone Iphone/Android E Tablet Ipad/Android - Rilevazione Profondità Fino a 80 Metri, Nero
58 Recensioni
Deeper Sonar Wi-Fi Fishfinder Pro, Ecoscandaglio Portatile per Smartphone Iphone/Android E Tablet Ipad/Android - Rilevazione Profondità Fino a 80 Metri, Nero
  • WiFi abilitato e frequenza Dual Sonar
  • Funziona sia in acque dolci che salate
  • Design compatto ed ultra leggero
  • Batteria ricaricabile con 6 ore di autonomia con singola ricarica

L’Ecoscandaglio Deeper Sonar Pro con Wi-Fi e GPS

La versione di base, quella dotata del solo Wi-Fi, può essere ottima per i meno esigenti. Ma se cerchi qualcosa in più secondo noi la scelta migliore per te è il Deeper Sonar Pro con GPS e Wi-Fi.

deeper-escoscandaglio-recensione

Grazie alla funzionalità GPS, potrai creare in tempo reale mappe batimetriche molto dettagliate, e visualizzarle in pochi secondi sullo schermo dello smartphone o del tablet. La creazione delle mappe è un gioco da ragazzi, basta lanciare l’ecoscandaglio, rilevare i dati, e poi riportarlo vicino alla barca, al kayak o anche alla riva. Questo ecoscandaglio è dotato di diverse soluzioni di fissaggio, che ti permettono di creare mappe da terra, o anche di lanciarlo ad angolazioni molto diverse, per creare mappe da qualsiasi angolazione possibile. Si tratta di una possibilità che non sempre è offerta da tutti gli ecoscandagli GPS.

Tutte le versioni del Deeper Sonar Pro mettono a tua disposizione l’esclusiva app Deeper, ma secondo noi questa app può essere usata al meglio solo con il Deeper Sonar Pro con Wi-Fi e GPS. Infatti, l’app ti permette di scaricare mappe di navigazione molto dettagliate, di salvare i dati sulle profondità, i punti di interesse e tanto altro. Oltre ad orientarti nel modo sempre migliore, con questa versione del Deeper Sonar Pro potrai creare un tuo diario della pesca. Ritrovare i punti precisi dove hai pescato le prede migliori diventerà molto facile.

L’Ecoscandaglio Deeper Sonar Pro Bundle

Se sei uscito per battute di pesca in notturna con il Deeper Sonar Pro, sicuramente avrai avuto qualche difficoltà a capire bene dove si trovasse l’ecoscandaglio. Le immagini del fondo e dei pesci venivano trasmette al ritmo di 15 scansioni al secondo, però anche se riuscivi a capire bene dove si trovavano i banchi di pesci più grossi, non vedevi l’ecoscandaglio.

Perché il Deeper Sonar Pro è completamente nero. Il che può essere un’ottima soluzione per la pesca sul ghiaccio. Ma se peschi in notturna, o anche con il tempo coperto o sotto la pioggia, hai bisogno di una soluzione per rendere l’ecoscandaglio visibile il Bundle del Deeper Sonar Pro risolve questo problema, poiché nella confezione oltre all’ecoscandaglio trovi anche una cover arancione, per la pesca in notturna.

Per il resto, qui abbiamo le funzionalità Wi-Fi e GPS del modello precedente. Il grosso vantaggio del bundle secondo noi è non tanto nell’ecoscandaglio, quanto negli accessori che trovi in dotazione. Oltre alla cover infatti abbiamo:

  • un comodo portacellulare, che ti permette di fissare lo smartphone alla canna da pesca, lasciandoti le mani sempre libere
  • una pinza multiuso Gerber dime, da 12 accessori in uno. Come ben sa chi esce in barca o in kayak, durante ogni uscita bisogna essere pronti a tutto, ed una pinza dotata di coltellini, forbici, lime ed altro può tornare sempre utile

In alternativa, questi accessori possono essere acquistati anche separatamente. Se poi nella cassetta della pesca hai già tutti gli accessori che ti occorrono, allora il nostro consiglio è di scegliere la versione con Wi-Fi, o anche quella con Wi-Fi e GPS.

A Chi Consigliamo il Deeper Sonar Pro

Il Deeper Sonar Pro è uno degli ecoscandagli più scelti e più amati da pescatori dilettanti ed esperti. Se pratichi la pesca sportiva o su pescherecci industriali userai ecoscandagli molto diversi. Ma per chi esce per battute di pesca occasionali, o anche per chi non riesce a passare due giorni senza saltare sulla barca o sul kayak, il Deeper Sonar Pro è una delle scelte migliori.

deeper-sonar-pro-ecoscandaglio

Questo ecoscandaglio non solo è molto facile da usare, ma ti offre anche tante caratteristiche e funzionalità che fino a pochissimo tempo fa potevi trovare solo in ecoscandagli delle fasce di prezzo superiori. Ovviamente tra una profondità massima di 80 metri ed una di 400 metri vi sono molte differenze. Ma alla fine, quanti pescatori hanno veramente bisogno di un “mostro” in grado di vedere fino a 500 metri di profondità?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,50 out of 5)

Loading...

 

Leave a Response